CHI SIAMO

 

 

 

Presidente: Marchettini Tiziano

 

 

Maestri:

BERSANI FILIPPO

Maestro Professional PTR 2A, Istruttore FIT 2°, Istruttore UISP

 

NOCITI ANDREA

Ex giocatore di seconda categoria, maestro nazionale della federazione italiana  tennis, maestro Professional Iptpr estess Italy, Maestro del Piatti tennis Team, Istruttore Coni, Dirigente sportivo Coni di 1 e 2 grado, attualmente insegna All'Associazione tennis Borgotrebbia di Piacenza curando il settore agonistico.

Ha lavorato nella veste di direttore tecnico al Circolo tennis Pro Parma di Parma, e come maestro del settore agonistico ( progetto Baldesio piatti tennis team) al circolo canottieri Baldesio di Cremona.

In carriera è stato per due anni di fila a 18 e 19 anni campione regionale assoluto calabrese di categoria C.

Ha giocato in serie B con il Country Club di Bari.

Vanta partecipazioni in tornei internazionali giovanili e professionistici.

 

 

La nostra Associazione svolge un attività di interesse pubblico senza fine di lucro, finalizzato nello sviluppo della pratica sportiva e ricreativa. La nostra attività si diversifica in:

 

Educativa

 

perché promuove ed organizza corsi di avviamento al tennis con istruttori qualificati. Questi corsi sono rivolti principalmente ai bambini che fin dalla tenera età (4-6 anni) si avvicinano all’attività sportiva con un appropriato metodo d’insegnamento per lo sviluppo delle capacità oculo-motorie con attrezzature adatte. Il Minitennis è la naturale prosecuzione della fase precedente (6-8 anni) con l’utilizzo di miniracchette, go-back, palline soft, campi ridotti. Successivamente (8-10 anni) l’impronta educativa viene collegata a quella dell’impegno agonistico per avvicinare il bambino allo sport come confronto e espressione di stimolo al confronto. Le categorie under 12, under 14 etc. continuano il percorso. Si organizzano corsi anche per tutte le altre età e capacità (principianti , intermedi, avanzati).

 

 

Agonistica

 

con la partecipazione dei giocatori agonisti ai vari campionati a squadre maschili o femminili organizzati dalla federazione o dai vari enti.

 

 

Ludica

 

perché organizziamo manifestazioni sportive amatoriali che coinvolgono i nostri associati (festa del tennis, doppio giallo, prontotennis, torneo sociale, fun cup). Organizziamo anche eventi speciali che offriamo ai nostri soci come la tennis-vacanza all’Isola d’Elba o gite a vedere famosi tornei professionistici (Milano, Montecarlo). Organizziamo grigliate, spaghettate cene sociali insieme ai nostri soci.

 

 

Sperimentale

 

perché avvalendoci della collaborazione di soci ingegnosi incentiviamo nuove idee per la realizzazione di apparecchiature all’avanguardia inerenti il tennis.

 

 

Gestionale

 

perché coordiniamo, attraverso i nostri collaboratori, l’attività di altri circoli portando la nostra esperienza. Si sono avvalsi della nostra collaborazione circoli ricreativi quali ENEL,POSTE, USL, BANCA DI PIACENZA, TELECOM, UISP.

 

 

 

ASSOCIAZIONE TENNIS BORGOTREBBIA

Via Agosti 16 - Quartiere Borgotrebbia - 29100 Piacenza

Tel. 0523 490975 - Fax 0523 401661- E-mail atborgotrebbia@libero.it - cod.aff.FIT 08190594

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati - P.IVA 01267480331 - Cookies - Privacy Policy