
Il tennis piacentino festeggia un successo straordinario: Alessandro Sartori, giovane talento del Tennis Club Borgotrebbia, ha vinto il prestigioso Torneo Open maschile – Memorial Giuseppe Tagliabue, disputato al Circolo Tennis Cantù.
Un torneo di alto livello, con ben 64 partecipanti, in cui Sartori ha dimostrato di essere uno dei migliori giocatori in circolazione, battendo avversari di grande esperienza e chiudendo con un trionfo che lo proietta tra i protagonisti del circuito Open.
Il cammino di Sartori è stato tutt’altro che semplice. In semifinale ha dovuto affrontare la testa di serie numero 1, Fabrizio Ornago (classifica 2.1), ex numero 355 del ranking ATP. Una sfida combattuta fino all’ultimo punto, vinta con grande carattere con il punteggio di 7-5, 6-7, 10-6, dopo una battaglia di alto livello tecnico e mentale.
In finale, il giocatore piacentino ha trovato di fronte Alessandro Ceppellini (2.4), un avversario altrettanto ostico. Con grande solidità e determinazione, Sartori si è imposto 6-3, 7-6, completando un torneo perfetto e portando a casa il titolo.
Il successo di Sartori è motivo di grande soddisfazione per il suo club di appartenenza, il Tennis Club Borgotrebbia, che ha espresso tutto il proprio orgoglio attraverso le parole della presidente Silvana Pagani:
“A nome mio e di tutto il nostro staff, desidero esprimere le più sincere congratulazioni ad Alessandro per la sua straordinaria vittoria. Ha affrontato e battuto avversari fortissimi con grande talento e determinazione. Il suo duro lavoro in allenamento sta dando i frutti meritati e rappresenta un esempio per tutti noi. Continua così!”