Engelbrecht vince in casa nell’under 14

Lorenzo Engelbrecht, 3.3 del TC Borgotrebbia, si aggiudica il torneo under 14 di casa. La gara, andata in scena sui campi coperti del circolo piacentino, ha visto alla partenza 38 giovanissimi giocatori che, divisi su due tabelloni, si sono dati da fare in partite molto interessanti sotto il profilo tecnico e atletico.

In finale Lorenzo ha affrontato Francesco Montenet, 3.4 del Tennuoto, che è stato battuto per 4/0 4/2. Engelbrecht, che era stato accreditato alla partenza della testa di serie numero 1, ha avuto vita facile anche in semifinale contro Gianluca Tanzi del TC Fidenza, battuto con lo stesso score della finale. Un brivido invece c’è stato nel match d’esordio di Lorenzo quando il 3.5 ravennate Petr Minakhin lo aveva costretto al super tiebreak, peraltro vinto nettamente per 10 punti ad 1.

Alle premiazioni la presidente del circolo Silvana Pagani, decisamente soddisfatta dell’evento e del successo del suo pupillo, si è complimentata con i finalisti e ha ringraziato tutti i partecipanti alla gara, ultimo torneo della stagione 2022 al Tennis Club Borgotrebbia dopo una lunga serie di tornei sia di tennis che di padel.