
Si è concluso con successo il torneo singolare maschile lim 2.4 “Siel Service” organizzato dall’ASD Tennis Club Borgotrebbia, che ha visto la partecipazione di 54 giocatori provenienti da diverse province. Il vincitore è stato il giovane Sartori Alessandro, classe 2006, che ha battuto in finale il suo compagno di club Luca Galazzetti con un doppio 4-1.
Il torneo era riservato ai giocatori con classifica non superiore a 2.4 e si è svolto dal 17 al 18 febbraio sui campi in sintetico del circolo piacentino.
Sartori ha dimostrato di essere in grande forma, superando senza perdere un set i suoi avversari. In semifinale ha affrontato Simone Marina, 2.5 di classifica, avendo la meglio per 4-0 4-3 e infliggendo a Marina la sua prima sconfitta in carriera contro di lui.
Galazzetti, vincitore dell’edizione 2022, in semifinale ha incontrato il 2.7 Zacconi Carlo dominando il match per 4-1 4-1 e guadagnandosi l’accesso alla finale.
La finale, quindi, ha visto di fronte due giocatori del Tennis Club Borgotrebbia e allievi della Scuola Tennis, entrambi 2.4 di classifica. Sartori e Galazzetti si conoscono bene, avendo spesso giocato insieme e contro in allenamento e in torneo. Sartori ha avuto la meglio per 4-1 4-1, conquistando il trofeo e la soddisfazione di aver battuto anche Galazzetti per la prima volta in carriera.
Il torneo si è concluso con la premiazione dei finalisti, alla presenza degli sponsor Siel Service, Editrice Mogliazze, Farmacia Rastrelli, Fornaroli Polymers, che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento. Un ringraziamento speciale è andato al Giudice Arbitro Cristina Brandazza, che ha gestito con professionalità e competenza il torneo.
Il Tennis Club Borgotrebbia si congratula con tutti i partecipanti. L’appuntamento è ora con il rodeo femminile, che si terrà il 2 e 3 marzo e sarà limitato anche questa volta alla classifica di 2.4.