Successo e sorprese al Rodeo “Acrobatic” Under 14 del TC Borgotrebbia

Nel suggestivo scenario del Tennis Club Borgotrebbia, si è svolto con grande entusiasmo il torneo rodeo di singolare femminile “ACROBATIC” under 14, un evento che ha visto la partecipazione di 28 talentuose giocatrici dal 18 al 19 novembre. Il successo è stato evidente sia dal punto di vista numerico, considerando che la partecipazione di 28 atlete nei tornei femminili under è quasi un record, sia per la diversificata provenienza delle giocatrici, che arrivavano sia dalle regioni limitrofe sia addirittura dalla Toscana.

La finale, tanto attesa quanto combattuta, ha visto trionfare la favorita del seeding, la talentuosa Adua Tonnini (Tennis Club Fidenza), classificata 3.3, che ha superato la toscana Sofia Monari (3.5) con un risultato di 5/3 4/0. Nonostante la sconfitta, Sofia può vantare la soddisfazione di aver eliminato in semifinale la testa di serie numero 2, la 3.4 Caterina Bisi (Tennis Modena), con un convincente 4/1 4/2. Nell’altra semifinale, Tonnini aveva dominato il match contro la bresciana Alessia Orgiu, vincendo per 4/1 4/0.

Tra le atlete piacentine, l’unica rappresentante nel tabellone finale era Martina Giovanelli, la quale ha dato il massimo ma ha ceduto contro la qualificata Viola Zapparoli. Quest’ultima, a sua volta, ha incontrato una dura resistenza da parte di Alessia Orgiu in un match che ha tenuto tutti con il fiato sospeso.

Nella sezione 4.1, è stata degna di nota la qualificazione della giocatrice di casa Silvia Corbellini (4.3), la quale ha regalato ai tifosi un ottima prestazione, vincendo nel tabellone dei 4.1 con un punteggio di 2/4 4/2 7/3 contro Emma Sabatini (4.2).

Il Torneo Rodeo Singolare Femminile “Acrobatic” Under 14 al Tennis Club Borgotrebbia ha dunque regalato emozioni, colpi spettacolari e momenti di grande sportività, confermando il livello eccellente delle giovani atlete che hanno preso parte a questo entusiasmante evento.