
Il Tennis Club Borgotrebbia ha ospitato nello scorso weekend un torneo femminile che ha offerto un alto livello di gioco e spettacolo agli appassionati del tennis. Il torneo intitolato Casa Editrice Mogliazze ha visto la partecipazione di giocatrici con classifica fino a 2.4.
La 2.5 bolognese Camilla Abbate ha dimostrato di essere la giocatrice più forte del torneo, vincendo tutte le partite senza perdere un set. In semifinale ha superato la 2.8 del TC President Sofia Motti per 4/2 4/0, prima di sconfiggere in finale 4/3 4/2 la 2.8 Beatrice Zappa, giocatrice comasca del TC Cantù.
Zappa in precedenza aveva eliminato due piacentine, Rebecca Galazzi (4/2 4/2) e Alessia Fava (4/3 4/2), per raggiungere la finale. Tuttavia, contro la determinata Abbate, Zappa non ha potuto fare molto e ha dovuto accontentarsi del secondo posto.
Nonostante la partecipazione limitata a 17 partecipanti, la qualità del gioco e l’entusiasmo delle giocatrici hanno reso il torneo un’esperienza indimenticabile per i tifosi del tennis.
Alla finale era presente il delegato provinciale Gianni Fulgosi che assieme alla presidente Silvana Pagani hanno premiato le finaliste. Inoltre grazie al collaboratore fotografo Simone Baldrighi di seguito vi presentiamo le foto delle protagoniste…


