Grande successo allo Stage con Emilio Sanchez

Il fine settimana del 13 e 14 aprile è stato il palcoscenico di un’esperienza tennistica straordinaria, organizzata congiuntamente dal Tennis Club Borgotrebbia e Tennis&Events. Emilio Sànchez, ex numero 7 del mondo e vincitore degli Internazionali d’Italia, ha portato la sua vasta esperienza nei campi del Tennis Club Borgotrebbia, conducendo due giorni intensi di allenamento aperti a circa 50 atleti del territorio locale.

Uno dei punti centrali delle sessioni è stato l’approccio unico del tennis spagnolo al gioco, focalizzato sul movimento delle gambe. Sànchez ha spiegato l’importanza di questo aspetto, sottolineando come il dinamismo delle gambe possa fornire più opzioni di tiri ed effetti durante una partita. Rispetto al suo periodo di attività, ha notato un netto cambiamento nello stile di gioco, con scambi più veloci e profondi.

Chi è Emilio Sànchez? Questo ex tennista spagnolo, specializzato nella terra rossa, ha vinto per tre volte un torneo del Grande Slam nel doppio maschile. Ha anche rappresentato la Spagna nella squadra di Coppa Davis, ricoprendo anche il ruolo di capitano per tre anni. Con 65 tornei vinti durante la sua carriera, oggi Emilio Sànchez è il direttore della rinomata “Sànchez Academy”, che ha sedi a Barcellona, in Florida e a Dubai.

L’arrivo di una figura così illustre nel mondo del tennis ha portato un’opportunità unica per gli appassionati locali di affinare le proprie abilità e apprendere da uno dei grandi del gioco, rendendo il fine settimana di Borgotrebbia un evento indimenticabile per tutti gli amanti del tennis che hanno partecipato.

Di seguito gli scatti del fotografo Simone Baldrighi: