
Il Tennis Club Borgotrebbia ha registrato un’altra giornata di successi, sconfiggendo il TC Perugia con un netto 6 a 0. La squadra, capitanata da Andrea Nociti e Gianluca Beghi, ha concluso come seconda classificata nel girone. Sentiamo direttamente dalle parole di Beghi come è andata questa domenica di gare.
“Era una giornata che ci serviva per riprendere un po’ di fiducia. Il TC Perugia, fortunatamente, non si è presentato al completo ma senza giocatori stranieri, quindi siamo partiti favoriti,” ha spiegato Beghi.
I singolari sono iniziati con Andrea Bolla e Alessandro Sartori, che si sono subito dimostrati pronti. Sartori, in particolare, ha affrontato la partita più difficile contro Edoardo Betti, un promettente giovane del vivaio avversario. Nonostante la pressione, Sartori ha vinto con un solido 6/2 6/4. Andrea Bolla, nettamente superiore, ha trionfato con un facile 6/0 6/2.
A seguire, sono scesi in campo Gergely Madarasz e Luca Galazzetti. Madarasz ha dominato il suo avversario, vincendo 6/2 6/2 senza difficoltà. Galazzetti, invece, proveniva da un periodo di sconfitte e inizialmente ha mostrato qualche incertezza. Tuttavia, ha ritrovato la sua forma e ha concluso con un convincente 6/3 6/0.
Per quanto riguarda i doppi, la squadra avversaria si è ritirata dopo poco tempo, decretando il 6 a 0 definitivo per il Borgotrebbia.
Grazie a questi risultati, il Tennis Club Borgotrebbia conferma il secondo posto nel girone, assicurandosi così la possibilità di giocare una partita decisiva in casa domenica prossima, il 23 giugno. Oggi sono attesi i sorteggi per scoprire chi sarà l’avversaria.
“Chi vincerà il 23 giugno avrà l’opportunità di giocare contro la prima squadra classificata per salire in A2,” ha aggiunto Beghi. “Le partite di andata e ritorno si terranno il 30 giugno e il 7 luglio. Anche in questo caso, attendiamo i sorteggi.”