Terzo titolo italiano consecutivo per le Lady 40

Si è svolta presso il circolo di Sesto Fiorentino l’epilogo delle fasi finali del Campionato Italiano Lady 40 assoluto. La squadra del Borgotrebbia composta da Emanuela Falleti 2.4, Alice Canepa 2.4 e Anna Ferrari 2.7 dopo aver vinto la fase interlocutoria accedeva alla final four contro le formazioni di Asso Giglio Rosso di Firenze, TC Sesto Milano, TC Giannoccaro Roma.

Nella prima giornata scontro con TC Sesto. Canepa batte Bassani 6/0 6/0 e Ferrari batte Moran 6/0 6/0 mentre nel doppio Canepa-Falleti vincevano con Moran-Bassani 6/1 6/2 a dimostrazione di una netta superiorità.

Nella seconda giornata di gara contro Giannoccaro, Canepa affondava le speranze di Terio con un netto 6/2 6/0 e Ferrari stroncava Barnaba con un perentorio 6/0 6/0. Nel doppio Falleti-Canepa superavano Barnaba-Terio per 6/3 6/2.

Era scontro finale contro Asso Giglio Rosso che nel suo girone faceva lo stesso risultato.

Nella finalissima Canepa lottava contro Padula Valentina e vinceva al terzo per 1/6 6/3 6/3, mentre Ferrari perdeva contro Sanna Silvia con un netto 6/2 6/2. 

Tutto veniva rimandato al doppio decisivo e qui Canepa-Ferrari superavano Padula-Sanna per 7/6 6/1 coronando le speranze iniziali.

Da ricordare che questo è il Terzo Titolo Italiano consecutivo che viene vinto dal Borgotrebbia per la soddisfazione dei soci e della Dirigenza.