
Il Tennis Club Borgotrebbia ha ospitato con successo il torneo di singolare femminile, categoria 2.4 denominato “SIEL SERVICE” e Edilizia 84, che ha visto protagoniste due talentuose giocatrici: Alessia Fava e Beatrice Torelli. La competizione ha suscitato un notevole interesse, con partite tirate e combattute fin dalle fasi iniziali.
Nella semifinale, Alessia Fava (2.6) ha mostrato il suo spirito combattivo sconfiggendo la testa di serie numero 2, Giada Rossi (2.5), in un super tiebreak emozionante, con un punteggio finale di 10-5. Nel frattempo, Beatrice Torelli, decretata testa di serie numero 1, ha superato la sfida contro Camilla Abbate (2.6) in un altro incontro avvincente che ha consolidato le aspettative per la finale.
La finale, attesa con grande interesse, è stata una lotta tra due giocatrici determinate a vincere. Alessia Fava ha iniziato bene, aggiudicandosi il primo set, ma Beatrice Torelli ha dimostrato la sua resilienza ribaltando il punteggio nel secondo set e vincendo al super tiebreak. Lo score finale: 1/4 4/1 10/4.
Il torneo ha preso il via con la partecipazione di 25 atlete provenienti anche da altre province, evidenziando il coinvolgimento delle giocatrici nella competizione. La presidente del Tennis Club Borgotrebbia, Silvana Pagani, ha dichiarato: “L’auspicio è che il movimento tennistico femminile possa crescere ancora di più nel nostro territorio”.


